Sorgente Sgr | Baglioni

A | A | A


FONDO BAGLIONI

Liquidato il 13.03.2013   

Nel 2006 Sorgente Group ha raggiunto un accordo con una delle più prestigiose e antiche firme della gestione alberghiera, il Gruppo Baglioni, che ha condiviso l'idea di apportare ad un fondo il patrimonio proprietario. Il Gruppo Baglioni si caratterizza come operatore nella fascia di lusso e gli immobili della catena Baglioni sono tutti di altissimo pregio e situati nei principali nodi dei flussi turistici urbani.


Il Fondo comune d’investimento immobiliare di tipo chiuso denominato Baglioni è stato collocato nel 2006 con una politica di investimento concentrata sul settore alberghiero e ha successivamente avviato l'operatività il 9 luglio del 2006, con un patrimonio sottoscritto pari a 43,20 milioni di euro ed un valore iniziale delle quote pari ad 100.000 euro. La durata del Fondo è stata inizialmente fissata in trenta anni. 

 

Il Fondo Baglioni è stato liquidato in data 13 marzo 2013 registrando in 6 anni e mezzo di vita un incremento complessivo del valore della quota sottoscritta del 60,53% rispetto al valore iniziale ed un rendimento annuo composto (IRR) del 7,69%. 

 

I risultati economici conseguiti sono stati resi possibili da una politica d'impiego delle risorse sempre orientata ad oggetti unici e di elevato pregio, combinando profili di condotta prudenziale con visione innovativa.

 

Facevano parte del fondo alcune tra le più prestigiosi strutture alberghiere italiane come il Regina Baglioni a Roma, Il Luna Hotel Baglioni a Venezia, l’Hotel Cala del Porto a Punta Ala. Completavano il portafoglio due hotel in Francia, nella regione della Provenza: Le Saint Paul a Saint Paul de Vence e il Royal Champagne a Champillon-Epernay.

 

 

 

SORGENTE SGR

Sede legale: Via V. Veneto n. 54/B – 00187 ROMA –
Sito internet: www.sorgentesgr.it  - indirizzo e-mail: segreteria@sorgentesgr.it

© SORGENTE GROUP